Che si tratti di alcune decine o di migliaia di metri quadrati,
il video di un cantiere può
essere
un biglietto da visita d’eccezione per un’azienda.
Monitoraggio, archiviazione, documentazione tecnica e storica, arte tra realtà e visione, i video di cantieri sono risorse importanti e versatili per le aziende. Il Timelapse di cantiere è una risorsa sempre più richiesta dalle aziende per documentare il proprio lavoro in modo puntuale o anche creativo.
Che si tratti di alcune decine o di migliaia di metri quadrati, il video di un cantiere può essere un biglietto da visita d’eccezione per un’azienda. E di eccellenza. Il lavoro di un team, di un’intera azienda, documentato nella sua efficacia, nella sua determinazione, nella sua fatica e in tutto lo sviluppo della sua capacità di progettazione e successo.
Le tecnologie di ripresa e le tecniche audiovisive permettono infatti di realizzare prodotti video che sono veri strumenti di lavoro per le aziende. Realizzare delle riprese in un qualsiasi tipo di cantiere permette di mettere in evidenza aspetti specifici di un progetto e di ricostruirne la storia e gli step di successo.
La ripresa video diventa una documentazione tecnica e pratica per mostrare o rivedere specifici passaggi di un progetto nelle sue diverse fasi di vita. Il video di un cantiere ha per l’azienda un valore storico e pratico: permette di studiare la realizzazione di un progetto e di migliorare i progetti futuri.
Il Timelapse di cantiere, poi, è un valore aggiunto sempre più richiesto dalle aziende. Non una semplice registrazione, ma un servizio tanto più efficace quanto più progettato su misura e con professionalità insieme al cliente: dalla scelta delle postazioni di ripresa alla costruzione del filmato. Immagini riprese su tempi anche lunghi documentano infatti il lavoro in modo puntuale e preciso e allo stesso tempo creativo. La post produzione, progettata con il cliente secondo le sue specifiche esigenze, permette così di realizzare prodotti video originali e di grande efficacia.