Io scelgo STEM | La parola alle imprese

Io scelgo STEM | La parola alle imprese

STEM non è solo l’acronimo inglese con cui si indicano tutte le discipline scientifico-tecnologiche in ambito accademico e lavorativo. STEM è un progetto che coinvolge donne e ragazze di successo per abbattere concretamente il #gendergap degli ambienti STEM, alla cui diffusione partecipiamo con orgoglio in collaborazione con Mailander srl che di Associazione Stem by Women cura la comunicazione.

Nostro compito è dare voci e volti alle esperienze delle donne nei diversi ambienti lavorativi e accademici nei quali è spesso ancora difficile emergere nonostante comprovate competenze e capacità.
O verso i quali le giovanissime devono solo avere il coraggio di indirizzarsi con slancio, forti delle loro competenze. Sono del resto molte le aziende che credono nelle competenze reali di lavoratori e lavoratrici e raccontare storie personali di successo crea occasioni di confronto e di stimolo, soprattutto per le più giovani.

Conoscere e condividere esperienze è infatti uno dei cuori pulsanti di STEM. Insieme alla consapevolezza del valore della scelta: una scelta che sia libera e consapevole delle innumerevoli e soddisfacenti possibilità di carriera che le professioni STEM possono aprire. Tutte, soprattutto le giovanissime che si affacciano sul mondo accademico e lavorativo in determinate discipline, devono conoscere le esperienze fruttuose delle colleghe nei diversi ambiti accademici e lavorativi STEM.

Dare un volto e riconoscere una competenza specifica in un’azione di successo è importante.
Riconoscere che dietro a progetti efficaci, innovativi e ambiziosi ci sono donne che hanno un nome, un volto e una storia professionale unica, dà consapevolezza dei traguardi che tutte possono raggiungere.
Il Progetto STEM racconta storie professionali uniche, sempre diverse e mai scontate, come le professioniste che ne sono protagoniste. E incoraggia tutte le donne, in particolare le studentesse delle scuole medie inferiori e superiori, a sviluppare una lettura critica degli stereotipi di genere e a vincerli intraprendendo studi universitari in materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche a cui corrispondono ottime opportunità professionali.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Company Trailer Agenzia di Produzione Video Torino


Strada del Lionetto, 27
10146 – Torino

Tel +39 011 585 7921
Mobile +39 347 720 9562

info@companytrailer.com

© Copyright 2022 Company Trailer Srl // P.Iva|C.F. 12681500018