Company What?

Chi Siamo

Siamo un team di professionisti con base a Torino, nel cuore di una città in continua trasformazione. Diretti e coordinati da Alessandro Pardi, uniamo vocazione artistica e specializzazione nei settori commerciale, documentaristico  e degli eventi, con l’obiettivo di aggiungere peso e valore all’oggetto della comunicazione.

Numerosi riconoscimenti e collaborazioni con importanti brand qualificano l’operato di Company Trailer garantendo serietà ed affidabilità ai clienti che ci affidano la propria immagine. Grazie alle differenti competenze e specializzazioni –documentari, videoclip, short movie, eventi aziendali, commerciali, culturali, istituzionali e molto altro – il team creativo assicura un’efficace sinergia in grado di adattarsi a diverse esigenze di comunicazione. Questo ci permette di eseguire in tempi ristretti ogni processo realizzativo: dalla produzione all’editing digitale, al compositing video.

Sulla base delle risorse e delle reali possibilità d’investimento, Company Trailer sviluppa assieme al cliente un programma di lavoro funzionale, gestendo l’intero percorso operativo, fianco a fianco. Ci piace creare di volta in volta una metodologia di lavoro ad hoc che permetta di essere flessibili e costruire un percorso efficace e personalizzato.

Vi accompagniamo in tutto il percorso creativo di un video, dall’idea iniziale alla realizzazione finale, offrendo:

  • soluzioni e strategie per ogni tipo di esigenza
  • una rete di contatti con professionisti della creatività (web designer, musicisti, illustratori, speaker professionisti)
  • grande sensibilità, versatilità, cura dei dettagli

Alessandro Pardi

Alessandro, founder e team leader, è un videomaker con esperienza ad amplissimo raggio resa feconda e poliedrica dalla grande passione per il reportage e la narrazione. Ha potuto realizzare immagini quasi in ogni angolo del globo e in situazioni, o per eventi, estremamente diversi tra loro. 

La profonda passione per il proprio lavoro è inoltre accompagnata da una grande curiosità e desiderio di approfondire e condividere con i colleghi tecniche e tecnologie di ripresa e montaggio. 

Lo scopo è quello di proporre soluzioni e prodotti video che non solo soddisfino la richiesta del committente, ma ne valorizzino realmente l’immagine e il messaggio da comunicare. Alessandro sa ascoltare le immagini e raccontare con precisione una storia, un progetto aziendale o tecnico, al pari di una grande avventura o una rapida comunicazione. Il tratteggio può essere quello essenziale e scolpito dello spot e del videoclip oppure quello più ampio del documentario istituzionale.  

Sempre riesce a coinvolgere chi guarda, rendendolo partecipe di un’avventura e di un messaggio. E sempre incuriosisce professionisti e appassionati della videoripresa.

Christian Lombardo

Christian è un grafico e videomaker che fa della creatività il proprio tratto professionale più evidente. Affina da sempre la passione per le arti visive in modo traversale a diverse discipline e competenze.

L’approfondimento e la pratica di discipline visive diverse permettono a Christian di avere uno sguardo ampio sui progetti ai quali lavora. Il suo primo amore, la grafica, costituisce un ambito di produzione qualificante per i prodotti video di Company Trailer. 

La progettazione e l’intervento grafico di Christian puntano infatti sempre a realizzare proposte personalizzate e innovative.

Serena Bascone

Serena è un fotografo che ha dato forma professionale ad una passione per l’immagine coltivata fin da piccola e che ha approfondito in particolare attraverso gli studi presso lo IED, il prestigioso Istituto Europeo di Design.

La passione per il ritratto emerge in ogni scatto. Serena ama infatti moltissimo fotografare persone, famiglie o professionisti intenti nello svolgere il proprio lavoro. 

Il suo lavoro – i suoi scatti fotografici – aiutano, così, ugualmente ad emergere il cuore di un’impresa e il sentimento di una persona o di un gruppo di persone. Il committente privato, aziendale o istituzionale che le affida la propria immagine ed il proprio messaggio personale o commerciale, viene realmente aiutato a valorizzare la propria identità personale o comunitaria.

Per approfondire profilo e lavori di Serena:   serenabascone.com

Elena Sartor

Elena è un copywriter di esperienza ampia e diversificata. Proviene infatti dal giornalismo e dall’editoria e da sempre frequenta sia la scrittura per la carta stampata sia quella per il web e in anni recenti per i social media.

Ha approfondito per oltre un decennio la scrittura per il documentario appassionandosi ad uno stile narrativo che lasci emergere storie e persone comunicando al contempo fatti e dati: anche quelli crudi e toccanti delle emergenze umanitarie, quelli apparentemente asettici di un report aziendale o quelli tecnici di un procedimento meccanico.

Legge e ascolta le immagini per dare forma ad una storia personale, aiutando editor e committente a comunicare. 

Pratica la passione per la scrittura e la sua precisione certosina anche dedicando ampi spazi di lavoro alla scrittura di manuali e alla correzione di saggi, testi universitari e romanzi.

Per approfondire profilo e lavori di Elena: www.serviziscrittura.com